Durante la residenza ISAR (Impro Summer Artist Residency) 2021, in collaborazione con Bluering-Improvisers, terrò un laboratorio: un corso di tre giorni sull'incisione e sulle partiture grafiche.  
Il progetto, nella prospettiva di BlueRing Improvisers, si pone come fine ultimo la comunicazione tra linguaggi artistici ed interpretativi.
La residenza artistica si svolgerà nella provincia di Siena, in un luogo bellissimo: l’antica Pieve di Molli (Sovicille).

Il corso è aperto a tutti coloro che nutrono interesse per la grafica d’Arte, nelle sue infinite possibilità di interpretazione ed applicazione, è inoltre aperto a tutti gli artisti curiosi che si approcciano per la prima volta a questo linguaggio artistico.

Gli artisti verranno accompagnati nella conoscenza tecnica ed interpretativa dell’incisione attraverso momenti didattici e momenti di condivisione con i musicisti partecipanti ai corsi di improvvisazione musicale.
Il fine del laboratorio sarà la creazione (e l’installazione collettiva) di una serie di opere-partiture che saranno lette ed interpretate dai musicisti nel concerto/esposizione dell’ultima sera (14 agosto).

L’esposizione/concerto finale entra a far parte di un ciclo di concerti ed eventi della prima edizione del Now Music Festival.
Back to Top